SITO UFFICIALE

venerdì 9 giugno 2017

Geometrie sonore 2017, Concorso per band emergenti, 28.29.30 giugno 2017, Domagnano - Repubblica di San Marino


GEOMETRIE SONORE 2017 si veste di ROSA
per un’edizione tutta al femminile.



10 le band in gara selezionate tra un numero record di ben 31 gruppi iscritti. 
Sarà un’edizione dedicata alle donne quella di Geometrie Sonore 2017, il Concorso per Band Emergenti - Premio Speciale Matteo Palmieri, appuntamento di riferimento nel panorama musicale dei giovani talenti organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano e il Circolo Ricreativo Don Elviro, con il patrocinio della Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili, della Segreteria di Stato per la Cultura e della Segreteria di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello di San Marino e con il contributo della S.U.M.S (Società Unione Mutuo Soccorso) e dell’Ente Cassa di Faetano.
Il comitato organizzatore del concorso, ispirato dall’elezione, lo scorso aprile, di una Reggenza ‘rosa’ per la prima volta nella storia della Repubblica di San Marino, ha deciso di dare spazio e voce alle donne, con 3 band formate principalmente da donne oltre a ospiti del mondo sportivo, letterario e del sociale che si alterneranno sul palco nelle 3 serate del concorso. I due Capi di Stato di San Marino, le Loro Eccellenze Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio, in segno di sostegno a questo tributo, faranno l’onore della propria presenza nel corso di una delle serate dell’evento.
Si sono iscritte un totale, record assoluto per il concorso, di 31 band provenienti da San Marino e da 20 province italiane fra cui Messina, Catania, Palermo e Agrigento. Le 10 band selezionate dalla commissione giudicatrice, che si esibiranno nelle due semifinali di mercoledì 28 e giovedì 29 giugno prossimi, sono: THE BRONZE BANANAS (FC), NIJHIDA (PU), THE PHEONIX (RN e RSM) - quartetto tutto al femminile – LEMON BAND (BO),  J. ROUGE (BG), ALTERNATIVE STATION (RN), BICICLETTE VOLANTI (MC), DOWNFALL (RSM), THE CHAIRS (AN), THE TRAVELMATES (CH). Quattro di questi saranno poi scelti dalla giuria qualificata per la finalissima di venerdì 30 giugno.
Per il terzo anno consecutivo, il gruppo vincitore di Geometrie Sonore 2017 parteciperà di diritto alla finale di ROCK TARGATO ITALIA, il più importante e longevo concorso italiano per band emergenti. Un’opportunità importante per le band in gara, uno stimolo a dare il loro meglio sul palco: così è stato nel 2016 quando, i vincitori di GS16 i Flat Bit, hanno vinto anche ROCK TARGATO ITALIA.
In attesa del programma completo del concorso, in uscita a breve, è possibile scaricare gratuitamente su Apple Store e Google Play l’APP Geometrie Sonore, per rimanere sempre aggiornati sulle novità di questa che si preannuncia essere un’edizione davvero speciale del concorso.

Gli hashtag che vi invitiamo, sin d’ora, a utilizzare sui social network per i contenuti legati all’evento, sono #GS17 #sanmarino #girlpower.

SAVE THE DATES 28-29-30 giugno: Piazza Filippo da Sterpeto, Domagnano (San Marino). 


Nessun commento:

Posta un commento